Il termine “Bold” ha un significato ben specifico in stampa e si riferisce essenzialmente alle varianti font che presentano un corpo spesso, marcato, quello che più comunemente viene definito “neretto” o “grassetto”.
Proprio come lo vedete scritto sopra.
In considerazione del fatto che nel nostro lavoro ci confrontiamo costantemente con queste sfumature, abbiamo voluto assorbire questo termine, e usarlo come pilastro sul quale fondare la nostra realtà e dunque il nostro naming.
Perché “Bold” è molto di più di un font grassetto.
b_Bold opera nel settore della comunicazione da oltre cinquant’anni, da quando negli anni ’60 Luciano Manservigi, insieme alla collaborazione di un socio, fonda l’azienda “Arti Grafiche di Monsano”, tra le prime realtà delle Marche capace di realizzare internamente i servizi di grafica, fotografia e stampa.

Nel 1982 Luciano Manservigi decide di percorrere la strada intrapresa contando solo sulle sue forze, dando vita all’azienda “Luciano Manservigi Arti Grafiche”.

A metà degli anni ‘90 entrano a far parte dello staff dirigenziale anche i figli, Lorenzo e Simone, i quali rilevano la società Anteprima, andandosi ad occupare di produzione e di amministrazione.

Nel 2000, in occasione della costruzione della nuova sede, nasce ufficialmente il Gruppo Manservigi, una realtà che nel 2003 affianca ai servizi tradizionali già offerti, quelli di agenzia di comunicazione, arrivando così a proporsi come una società di consulenza, in grado di affiancare e supportare il Cliente nelle molteplici necessità di comunicazione e di sviluppo del business: viene creato e registrato il marchio Kitiri.

Il 2007 segna un’altra tappa importante nel processo di crescita del Gruppo Manservigi. L’accorpamento dell’azienda Tecnografica, realtà specializzata nel settore della prestampa e fotolito, permette al Gruppo Manservigi di migliorare la posizione competitiva del servizio di stampa offset.

Nel 2009 nasce l’importante partneship aziendale con l’Agenzia di Milano “Tortuga”, che permette al Gruppo Manservigi di curare al meglio tutto ciò che riguarda il settore “Above the line”, compresa la pianificazione media strategica.

Il 2012 segna l’entrata a pieno titolo del Gruppo nel panorama delle web agency, grazie agli stretti accordi di collaborazione con la società “The Black Lab”, team creativo specializzato in Web Design e Interaction Design.

Nel 2015 viene aperta la sede distaccata di Maranello, con l’acquisizione della società “Ephemeris”, realtà specializzata nel settore della piastrella d’arredamento per interno ed esterno, che ha permesso al Gruppo Manservigi di farsi strada in questo importante settore.

L’idea di unire le forze per essere più competitivi sul mercato, trovare nuovi sbocchi di business e diventare, quindi, più coraggiosi, più audaci e perchè no, anche più forti, nasce a fine 2015 e prende corpo e sostanza a Gennaio 2016 quando viene costituita la bBold group, unione di altre due realtà imprenditoriali nel settore della Stampa, dando vita ad un gruppo di lavoro di 30 persone, tra professionisti e collaboratori nel settore della Comunicazione integrata a 360°.

b_Bold” è “essere Bold” con tutto ciò che ne consegue.
Significa essere coraggiosi, audaci, arditi, sfrontati, accesi, forti, vividi, netti, intensi, liberi, franchi ma anche chiari e cristallini in quanto marcati: un marchio di fabbrica che contraddistingue un lavoro fatto bene, con precisione e senza ambiguità e leggerezza.
Il nostro è un grande Gruppo fatto di competenze, professionalità e diversificazione.
E questo ci dà la certezza di poterci considerare di “un certo spessore”.

Rassegna stampa